La mia lunga pausa dalla scrittura non poteva terminare se non con San Valentino e con qualche dritta speciale per chi ancora non ha deciso come festeggiare la serata più romantica dell’anno.
Vi porto con me in un viaggio a tappe nella mia amata Milano, con una fermata “fuori porta” a Padova, alla scoperta degli speciali menù per San Valentino.
Il mio giradischi virtuale è puntato su Van Morrison e suona la splendida “Steal My Heart Away” …ascoltatela mentre scegliete dove celebrare l’amore ♥
“L’Amùri Sicilian Restaurant“
Mario Valveri, proprietario e food & beverage manager, e Angela, sua moglie, vi aspettano per farvi scoprire “l’amùri” per la cucina, per la Sicilia e per i suoi sapori. Una storia di famiglia che va avanti da quattro generazioni e che vi regalerà un’esperienza gastronomica indimenticabile.
Via Maestri Campionesi, 30 – Milano
Tel. 02 3653 2833
Whatsapp 375 629 8257
https://www.instagram.com/lamuri_milano_ristorante/
https://www.facebook.com/lamurimilano
“Caveau di Tradizioni”
All’interno di uno spazio che in passato era adibito a una banca oggi si trova questo gioiello. La tradizione si trasforma in modernità grazie al perfetto mixaggio di elementi del passato con quelli contemporanei. Una cucina italiana tradizionale esaltata da tecniche innovative che rendono ogni piatto una straordinaria esperienza gastronomica.
La proposta per San Valentino esaudisce i desideri di tutti: è possibile scegliere il menù di pesce o il menù di carne.
Corso Sempione, 38 – Milano
Tel. 02 4942 2752
Whatsapp 348 9399350
https://www.instagram.com/caveauditradizioni.milano/
https://www.facebook.com/CaveaudiTradizioniRestaurant
“El Brellin”
Nella meravigliosa atmosfera dei Navigli impossibile non andare almeno una volta a scoprire la magica atmosfera d’EL Brellin, in una casa che risale al 1700 e che, al suo interno, conserva ancora camini e soffitti a cassettoni. Accogliente e caldo nella stagione invernale, imperdibile d’estate il giardino del Cafè d’El Brellin.
Vicolo dei Lavandai
Alzaia Naviglio Grande, 14 – Milano
Tel. 02 5810 1351
https://www.instagram.com/elbrellin/
https://www.facebook.com/ElBrellinRistoranteECafe
“Stefano Mocellin al Padovanino”
Nel centro storico di Padova trovate il ristorante Il Padovanino dove, lo Chef Stefano Mocellin, difende con forza le origini e le tradizioni. Una cucina eclettica ed originale che stupisce ad ogni piatto.
A San Valentino vengono proposti i menù degustazione Venessia, Milan e “La Mia Storia A Mano Libera”, ovvero un percorso di 5 portate che lo chef ha selezionato per regalare un po’ delle sue esperienze.
Via Santa Chiara, 1 – Padova
Tel. 375 619 7434
https://www.instagram.com/mocellin_padovanino/
https://www.facebook.com/stefanomocellinalpadovanino
“Non c’è amore più sincero dell’amore per il cibo”
(George Bernard Shaw)
La mia promessa è di continuare a raccontare, a scrivere e a cucinare…
LOVE